Dualis XS

Settembre 01, 2014

LASER Er YAG

LASER Er:YAG Ad alta potenza per chirurgia estetica Skin Resurfacing in dermatologia

La capacità di generare un’elevata energia, fornisce al laser Fotona Er:YAG la potenza necessaria per procedure rapide ed efficenti.

La variabilità degli spot in combinazione con i manipoli Fotona permettono trattamenti efficenti senza stress per operatore e paziente.

VSP presente in tutti i laser Fotona, ha rivoluzionato il mondo dermatologico ed estetico.

VSP (Variable Square Pulse) è la più recente ed innovativa tecnologia brevettata; con questa tecnologia presente nei laser Fidelis e Dualis Fotona si può gestire la durata di ogni singolo impulso, oltre che i parametri classici quali fluence e frequenza e gestire impulsi che hanno durate di 100-350-650-1500 microsecondi, per ottenere impulsi altamente ablativi e minimamente termici (100us) e viceversa, impulsi con sensibile incremento termico sulla zona trattata (1500us).

Questa tecnologia ha aperto una nuova era per l’uso ablativo poiché mette a disposizione dell’operatore una soluzione assai versatile.

La tecnologia VSP garantisce numerosi vantaggi, tra i quali un’ablazione precisa, superficiale e atermica, la gestione di parametri subablativi (per rispondere alla richiesta sempre più frequente di trattamenti non invasivi) e la più semplice stimolazione profonda dello strato dermico sfruttando il deposito di calore (per offrire trattamenti nell’ambito del foto-ringiovanimento).

Inoltre, la possibilità di gestire impulsi molto brevi con alte frequenze di ripetizione, permette ai laser Fotona di offrire alte performance anche in campo chirurgico.

SMOOTH MODE

La tecnologia SMOOTH rende unico questo laser poiché gli permette di lavorare con dei ”treni d’impulsi” per ottenere una stimolazione controllata del collagene nell’epidermide. Con Smooth Mode si realizza il massimo rispetto possibile per il TRT gestendo la variabilità dell’intrafrequency intesa come tempo di separazione tra i micropulses del treno d’impatto.

VANTAGGI UNICI:

  • Potenza elevate per procedure veloci
  • Ampi spot per trattamenti efficienti
  • Tecnologia VSP per facilità d’uso e sicurezza
  • Smooth Mode per la stimolazione controllata del collagene
  • Maggior compliance dei pazienti
  • Guarigione completa in pochi giorni

Quando l’ablazione laser è lenta, il calore generato ha tempo di diffondersi nei tessuti.

Quando l’ablazione laser è più veloce della diffusione termica, il calore non ha tempo di diffondersi nei tessuti.